FORMAZIONE SICUREZZA RISCHIO medio

Image
--
--

l corso è OBBLIGATORIO per i TUTTI i lavoratori (definizione dell’art. 2 comma a del D.Lgs. n. 81/2008) di qualsiasi azienda, impresa, servizi, nel settore privato ed in quello pubblico, con qualsiasi tipologia di contratto (fisso, progetto, temporale, atipico), che non hanno partecipato a precedenti percorsi formativi in materia di sicurezza conformi all’Accordo Stato-Regioni del 21/11/2011 e tutti i lavoratori neoassunti dall’azienda.
L’accordo sancisce che la formazione ai lavoratori dovrà essere erogata prima dell’esposizione ai rischi (anteriormente o contestualmente) all’assunzione e comunque non oltre i 60 giorni dalla data di assunzione in caso di impossibilità alla frequentazione dei corsi. I Lavoratori, a prescindere dal settore di appartenenza, che non svolgano mansioni che comportino la loro presenza, anche saltuaria, nei reparti produttivi, possono frequentare i corsi individuati per il rischio basso.

Alla luce dell’Accordo Stato-Regioni del 21/11/2011, il modulo affronta i rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici dei settori di appartenenza delle aziende a rischio basso (All. 2 dell’Accordo).

8 ore
75 € esente IVA

La Formazione Specifica con Rischio Medio rilascia un attestato valido cinque anni, entro i quali sarà obbligatorio un aggiornamento di 6 ore al fine di mantenere la suddetta validità.

NOTE

La formazione specifica costituisce credito formativo permanente in condizioni particolari, si veda il punto 4 dell'Allegato A dell’Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011.

Image