TECNICO DEI SERVIZI SALA - BANQUETING

Operazione RiF. PA 2019-12447/RER approvata dalla Regione Emilia Romagna con DGR n. 1475 del 09/09/2019 e cofinanziato FSE/PO 2014-2020

Il Tecnico dei servizi sala-banqueting è in grado di gestire i flussi distributivi di pasti e bevande, progettare eventi scegliendo le opportune modalità di erogazione del servizio, provvedere al layout e dall'ambientazione degli spazi, effettuare attività di customer care and satisfaction.
Persone in cerca di occupazione, in possesso di qualificazione, preferibilmente in ambito turistico-alberghiero, almeno di 4 ^ livello EQF e con un’esperienza di lavoro coerente rispetto ai contenuti del percorso formativo di almeno un anno. Saranno considerati ammissibili seguenti titoli:
- certificazione IFTS
- diploma professionale di IV anno di area ristorativa associato alla certificazione di competenze inerente alla UC1 dello standard Tecnico dei servizi sala-banqueting.
Richieste anche conoscenze di base di:
- lingua inglese e tedesca - informatica. Per gli stranieri sarà necessario avere una conoscenza della lingua italiana a livello B1 ed essere in possesso della traduzione giurata del titolo (se conseguita all’estero),oltre al regolare permesso di soggiorno.
- Sicurezza e Ambiente
- La pianificazione dell’evento
- La determinazione del menu Tecniche di layout e allestimento Mise en place
- Stili di servizio
- Abbinamento cibo-vino
- Organizzazione del servizio
Al termine del percorso formativo, previo superamento dell’esame finale (costituito da una prova pratica e colloquio), è previsto il rilascio del Certificato di qualifica professionale di “TECNICO DEI SERVIZI SALA-BANQUETING”
I NOSTRI CORSI
SERVIZI
